Andare in bicicletta

Ci piacerebbe molto condividere con Voi la nostra passione per la bicicletta. Da più di 10 anni noi, Christian e Gaby, siamo guide esperte e specializzate nel mountainbiking. Durante i tour in bicicletta guidati da noi scoprirete molto di più riguardo a usi e costumi di questa regione e riceverete molti consigli sull’utilizzo della bici e il comportamento da adottare verso la natura. Da appassionati ciclisti cerchiamo di realizzare ogni Vostro desiderio per offrirVi una vacanza ciclistica piacevole oppure un ritiro sportivo per un efficace allenamento.
Servizi:

Grazie alla varietà del paesaggio, ogni anno da noi vengono molti ciclisti per puro piacere. Il clima della parte più a sud dell’Alto Adige permette l’apertura della stagione delle bici già a febbraio, concedendo così 9 mesi di puro divertimento e il più delle volte anche per tutto l’anno.

A pochi chilometri dal maso si trovano i più bei sentieri per mountainbike, lungo i quali potrete percorrere molti metri di dislivello. Ben 6 funivie nel raggio di 700 m fino ad un massimo di 15 km offrono la possibilità di sfuggire al caldo estivo e di godersi, assieme alla mountainbike, le nostre meravigliose montagne a più di 1000 metri di altitudine, percorrendo sentieri in solitaria oppure strade forestali.
Quasi sulla porta di casa sfreccia la ciclabile, grazie alla quale sia i ciclisti amatoriali che quelli professionisti trovano il loro piacere. Innumerevoli chilometri di piste ciclabili Vi porteranno in tutte le direzioni. Verso nord costeggerete il fiume Adige, accanto ai meleti e alle vigne in direzione Merano, attraverso la Val Venosta fino al passo Resia. Gli specialisti della montagna troveranno nella Val Venosta il Passo dello Stelvio, vicino a Merano in direzione Passiria il Passo del Rombo, il Passo di Pennes e il Passo di Monte Giovo. Verso sud la ciclabile si snoda fino al lago di Garda; partendo da Bolzano, in direzione nord-est, e passando attraverso la Valle dell’Adige in direzione Bressanone, arriverete fino al Brennero oppure in Val Pusteria e da lí lungo la ciclabile Drau potrete raggiungere Lienz. Ai ciclisti ambiziosi, che desiderano inserire nel loro percorso una tappa in montagna, consigliamo il Passo delle Palade, il Passo della Mendola o la strada di montagna per Meltina, tutto questo nelle immediate vicinanze.

Lavoriamo a stretto contatto con il negozio „Tobike“ nel paese vicino anche per quanto riguarda i noleggi di mountainbike professionali, bici da corsa o biciclette da trekking elettriche.